/ Invero - i prodotti del Maestro AMPI Dianin
/ invero
Il Maestro Dianin ha voluto dare espressione alla sua decennale ricerca e sperimentazione. E' nato invero con una linea di prodotti ricercata nella sua essenza e nel design.
/ art direction
/ logo
/ naming
/ corporate identity
/ product design
/ catalogo
/ shooting
/ video
/ set design
/ logo, naming, corporate identity
Invero nasce da un gioco di parole tra la lingua italiana e il dialetto veneto: in verità in italiano, in vetro in dialetto.
Un nome che con la sua dualità di significati esprime nella prima accezione le peculiarità del prodotto - originale, di qualità, frutto di ricerca e innovazione - che si presenta vero, autentico; attraverso il dialetto veneto invece, evidenzia la sua caratteristica di essere contenuto nel vetro che lo custodisce e ne preserva gli aromi nel tempo.
La presenza dell’elemento vetro, testimonianza dell’autenticità di un prodotto che si vuole presentare sincero e genuino, viene rappresentata graficamente nel marchio tramite la “v” che si trasforma in sagoma del vaso, contenitore simbolo della linea invero.
La trasparenza del vetro unita ai soli colori bianco e nero utilizzati per costruire l’identità visiva, evidenziano le ricche cromie dei prodotti e ne esaltano la percezione; l’accento color oro vuole richiamare la qualità e la ricercatezza al quale il brand ambisce.
/ art direction, product design, set design
packaging lievitati in vasocottura - guarda il progetto dedicato
packaging succhi ed estratti - guarda il progetto dedicato
concept - studio dei materiali
packaging pralinati, paste, salato
/ catalogo
/ set design, shooting
foto: Carlo Fico
foto: Carlo Fico
/ visual display, interior design
La corporate identity sviluppata è stata ripresa per cromie e materiali. L’identità di invero viene enfatizzata negli allestimenti interni e negli shop.